03 gennaio 2006

BUON 2006!!!
Buon Anno! Finalmente sono riuscito a collegarmi! E' da prima di Natale che ho problemi tecnici, ed oggi, di ritorno da qualche giorno di vacanza sulla neve, ho potuto collegarmi con mezzi provvisori.
Passato bene il Natale? Iniziato bene l'anno nuovo?
Per gli amanti dell'oroscopo, i segni fortunati del 2006 sembrano essere: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.
Per l'oroscopo del Volpino i "segni" fortunati, sono quelli legati alla tecnologia. In casa nostra, le mie amate TISCALI e CHL. Chi mi ha seguito nell'aumento di capitale ALITALIA, ora credo stia festeggiando l'anno appena iniziato, e quando ALITALIA inizia cosi'... lascio spazio all'immaginazione...
FIAT e ancora Fiat. Una scommessa potrebbe starci in CELL T.
"La previsione del Volpino" dell'anno scorso era: borse su nuovi massimi. In parte e' andata bene, solo in parte, perche' Wally ha deluso. Quest'anno ci riprovo, borse bene, almeno nei primi mesi dell'anno, soprattutto Wally, o meglio, soprattutto il NASDAQ.
Per quanto riguarda il valutario, solo una cosa, da quest'anno ritorno ad essere "one way"! Un'unica direzione, solo contro DOLLARO.
Alla fine dell'anno scorso ho tentato (come sfida personale) di trovare il minimo dell'Euro, cercando, di tanto in tanto qualche trading a favore del Dollaro. Questo perche', gli acquisti di Dollari erano pesanti, mentre sull'Euro si vedevano solo rimabalzini veloci, di poche ore.
Da ora niente piu' trading, ma si torna alle posizioni di ampio respiro, e solo contro Dollaro, con il solito obbiettivo di lungo...
In questi giorni, con il pc fuori uso, sono ritornato alle vecchie operazioni (solo via telefono) non sapete che gioia, che goduria... inguaribile tradizionalista!;-)))
Nei momenti di sconforto natalizi, era mia abitudine guardare i grafici per risollevarmi il morale... si, lo confermo, mi aspetto un ottimismo eccessivo, irrazionale...
Vedremo, siamo solo agli inizi (anche se molto indicativi). Il mio personale indicatore "MCDONALD" e' tornato sotto 34$, ed ora deve reagire immediatamente.
Io cerchero' di riportare la situazione tecnica alla normalita'... intanto non divertitevi troppo in mia assenza. E mi raccomando, sempre al guinzaglio l'avidita'...

Nessun commento: